Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Guarda Veneta potrai trovare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello posizionato di fianco oppure contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti creano fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Guarda Veneta, aiuta a conoscere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Guarda Veneta per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Guarda Veneta permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Guarda Veneta