Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Bova è la soluzione a questo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccolissimi parassiti ematofagi, in altre parole che si alimentano cibandosi di sangue. Esse invadono mammiferi (uomo compreso) e volatili. Benché esistano differenti specie di pulci, capire una loro invasione sui nostri animali domestici non è poi così complicato. Questi piccoli animali, infatti, presentano una colorazione bruna o rossa e sono lunghi, più o meno, 2-3 millimetri.

Generalmente si trovano nelle zone corporee maggiormente coperte, come ad esempio la parte interna della coscia. Allo scopo di constatare se il nostro animale presenti un'invasione di pulci basterà rintracciare in mezzo al suo pelo dei piccoli insetti bruni che saltano rapidamente. In aggiunta, se notiamo anche arrossamenti della pelle, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Come eliminare le pulci?

Per debellare definitivamente questi parassiti occorre andare ad intervenire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bova. La difficoltà più grande, infatti, è interrompere la prolificazione dei parassiti. La femmina di pulce depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in tappeti, superfici in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, sono concentrate in primis nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai ricevere in maniera gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Bova. Contattando il numero o alternativamente completando la scheda che puoi vedere su questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati della provincia di Bova ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per un'accurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Bova