Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Brallo di Pregola è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'essere umano?

La pulce non infesta solo L'invasione di questi animaletti non si limita solo a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, nota più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, pungono anche la specie umana causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiama ora per visualizzare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Brallo di Pregola.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per debellare in modo definitivo le pulci serve lavorare su ognuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Brallo di Pregola. La maggiore difficoltà, difatti, è fermare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita quasi 50 uova in ciascuna giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, proliferano in modo particolare nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, riceverai gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Brallo di Pregola. Chiamando il numero o in alternativa compilando la scheda che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Brallo di Pregola ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti ogni informazione sui costi e sui materiali usati per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Brallo di Pregola