Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Brusnengo puoi contattare in modo facile i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form che trovi di lato o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai chiamato gratis al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dalle precedenti possono provocare rotture e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un terapeuta è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Brusnengo, permette di capire le metamorfosi peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Brusnengo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Brusnengo permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Brusnengo