Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Rovasenda potrai contattare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato accanto oppure contatta il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite provocano rotture e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rovasenda, aiuta a comprendere i cambiamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Rovasenda per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rovasenda dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rovasenda