Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso compresso e inserito tra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Buccino, oltre a consentire una buona gamma di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato ampio utilizzo sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Buccino è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Salerno.

Usato nell'edilizia leggera per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Buccino?

Cartongesso Buccino ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Buccino. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Buccino.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Buccino