Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia San Gregorio Magno potrai rintracciare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti provocano ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo uno specialista sa avere. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Gregorio Magno, fa in modo di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Cerca un terapeuta a San Gregorio Magno per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a San Gregorio Magno permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Gregorio Magno