Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Nella maggioranza dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Calciano è la soluzione al tuo problema.

Le pulci invadono l'essere umano?

La pulce non infesta solo L'attacco di questi piccoli animali non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nel gatto);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci subito per visionare più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Calciano.

Cosa fare per debellare le pulci?

Al fine di sterminare in modo definitivo le pulci si deve darsi da fare per intervenire su tutte le fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Calciano. La vera difficoltà, infatti, è frenare la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone di media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in primis nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Per ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale in ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro sito, otterrai gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Calciano. Chiamando il numero telefonico o completando modulo che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati di Calciano ti ricontatteranno in poco tempo presentandoti tutte le informazioni sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Calciano