Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Grassano è la soluzione a questo problema.

Le pulci mordono l'uomo?

La pulce non infesta solamente L'invasione di questi piccoli animali non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • sepsi e cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiamaci all'istante per ricevere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Grassano.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Per allontanare in maniera definitiva questi parassiti dobbiamo lavorare su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Grassano. La maggiore difficoltà, effettivamente, è interrompere la prolificazione delle pulci. Una femmina depone quasi mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate in maniera massiccia negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, potrai chiedere gratis un'offerta per rimuovere le pulci dalla tua casa a Grassano. Contattando il numero telefonico oppure completando modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Grassano ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sui prodotti per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Grassano