Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Calciano: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti consente di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Calciano?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Matera, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Calciano?

Termografia a Calciano ti consente di richiedere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Calciano.

Ti basterà riempire il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!