Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti capaci di compromettere la salute psico-fisica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Caltrano ti dà la possibilità di attuare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi studiati appositamente, capaci di soddisfare le tue necessità.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Caltrano troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Caltrano. Effettuare lavori di isolamento acustico offre la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecniche e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di contrastare la propagazione delle onde sonore. A tale scopo si usano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in calore.

Contatta le aziende della tua provincia e ricevi le loro migliori offerte