Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Caluso è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono mordere l'essere umano?

La pulce non invade soltanto L'attacco di questi piccoli animali non è circoscritta ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili in primo luogo In testa;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, attaccano anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • presenza di infezioni o cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Contattaci subito per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Caluso.

Come fare ad eliminare le pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente le pulci diventa necessario adoperarsi per intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per questo motivo che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Caluso. La difficoltà più grande, perciò, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina deposita mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in tappeti, moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate in maniera particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di risolvere la questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Caluso. Contattando il numero o compilando il form che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Caluso ti ricontatteranno nel minor tempo possibile presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Caluso