Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi vi siano pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci ad Orio Canavese è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca soltanto L'attacco di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta più comunemente Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi o necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Chiama subito per avere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci ad Orio Canavese.

Come eliminare le pulci?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci bisogna adoperarsi per intervenire su ogni stadio di vita dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione ad Orio Canavese. La maggiore difficoltà, pertanto, è frenare la generazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono accentrate in particolar modo nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che debelli il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro servizio, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dal tuo appartamento ad Orio Canavese. Contattando il numero oppure compilando il form che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati d' Orio Canavese ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle metodologie usate per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Orio Canavese