Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Caprezzo avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modulo che trovi di fianco oppure contatta il numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze varie dalle precedenti creano rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista è in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Caprezzo, concede di capire i cambiamenti peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Caprezzo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caprezzo dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Caprezzo