Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Campegine è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono attaccare anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama senza indugio per ricevere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Campegine.

Eliminare le pulci?

Per eliminare definitivamente questi parassiti vi è la necessità di operare su ciascuno degli stadi di vita del parassita. È per tale motivazione che diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Campegine. La vera difficoltà, dunque, è fermare la prolificazione dei parassiti. Una femmina deposita in media mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico sito in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, sono accentrate in modo massiccio nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in modo gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Campegine. Chiamando il numero o alternativamente compilando il form che trovi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Campegine ti ricontatteranno in poco tempo dandoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Campegine