Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Campo Calabro avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modello posizionato sulla pagina web o telefona al numero indicato. Verrai contattato gratis velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite creano ostilità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campo Calabro, permette di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Campo Calabro per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Campo Calabro dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campo Calabro