Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia San Roberto avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila il modello che trovi qui oppure telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle solite possono provocare ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Roberto, fa in modo di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un cammino di introspezione di noi stessi e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a San Roberto per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Roberto consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a San Roberto