Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Fiumara avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito velocemente e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle solite provocano avversità e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista saprà dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Fiumara, fa in modo di comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un itinerario di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Fiumara per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Fiumara permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Fiumara