Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Sant'Alessio in Aspromonte potrai contattare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Completa il modello che trovi di lato o in alternativa chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, di conseguenza al passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle solite provocano rotture e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà avere. Per la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Alessio in Aspromonte, permette di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Sant'Alessio in Aspromonte per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Sant'Alessio in Aspromonte permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Alessio in Aspromonte