Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Capraia Isola, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente elemento fondamentale dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Capraia Isola, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Capraia Isola, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Capraia Isola è stato realizzato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Capraia Isola?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Capraia Isola.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Contatta gli enti certificatori della tua zona!