Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Capri è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • irritazioni;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono mordere anche la specie umana provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • processi infettivi e cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci subito per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Capri.

Come debellare le pulci?

Al fine di allontanare definitivamente questi parassiti si deve agire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivo che diviene fondamentale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Capri. La vera difficoltà, infatti, è fermare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita all'incirca 50 uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, infatti, si trovano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro sito, potrai ottenere in maniera assolutamente gratuita un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Capri. Chiamando il numero telefonico oppure completando modulo che vedi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Capri ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui prodotti usati per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Capri