Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Di solito un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Massa Lubrense è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta generalmente come Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiama immediatamente per ricevere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Massa Lubrense.

Cosa fare per debellare le pulci?

Per eliminare in modo definitivo le pulci occorre agire su ciascuna delle fasi di vita del parassita. È per questa motivazione che diventa basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Massa Lubrense. La maggiore difficoltà, quindi, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. Una femmina deposita di media mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni mutano in larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si concentrano innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Massa Lubrense. Telefonando al numero o in alternativa completando la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Massa Lubrense ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sui metodi usati per un'appurata disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Massa Lubrense