Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Hai problemi con le pulci a Meta?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Meta è la soluzione a questo problema.

Il nostro cane o il nostro gatto è infestato da pulci? Come capirlo?

Le pulci sono piccolissimi animali ematofagi, cioè che si alimentano nutrendosi di sangue. Queste si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Sebbene ci siano differenti specie di pulci, riconoscere una loro invasione sui nostri animali da compagnia non è poi così complicato. Questi minuscoli animali, difatti, presentano una colorazione bruna o rossiccia e sono lunghi, più o meno, un paio di millimetri.

Abitualmente sono stanziati nelle parti corporee maggiormente nascoste, come ad esempio l'attaccatura della coscia. Allo scopo di riconoscere se il nostro amico peloso presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei piccoli animali bruni che sono soliti muoversi in modo celere. Oltre a ciò, se notiamo anche irritazioni della cute, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare un'invasione di queste.

Eliminare le pulci:in che modo?

Allo scopo di debellare in maniera definitiva le pulci bisogna lavorare su ognuno degli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Meta. La difficoltà più grande, in effetti, è frenare la riproduzione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita in media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica situata in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si trovano in primo luogo nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dal tuo appartamento a Meta. Chiamando il numero o riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate di Meta ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sulle metodologie usate per un'accurata disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Meta