Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Foggia potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dal solito possono provocare rotture e infelicità nel la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente uno specialista sa dare. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Foggia, permette di comprendere i mutamenti in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Foggia per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Foggia permette al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Foggia