Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Carpi è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono dannose per l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata di solito Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiama all'istante per ottenere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Carpi.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere definitivamente le pulci serve andare ad intervenire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Carpi. La difficoltà più grande, difatti, è frenare il ciclo riproduttivo delle pulci. Una femmina deposita quasi mezza centinaia di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, si trovano in primo luogo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Per ovviare al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Carpi. Chiamando il numero di telefono oppure completando modulo che si trova su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Carpi ti richiameranno in breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Carpi