Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Fabbrico è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molti gli individui che, infatti, rilevano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, pungono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci immediatamente per ricevere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Fabbrico.

Come disinfestare la casa dalle pulci?

Per sterminare in maniera definitiva questi parassiti diventa necessario darsi da fare per agire su ogni fase del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Fabbrico. La difficoltà più persistente, in effetti, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce depone più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in tappeti, moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono in modo particolare nell'ambiente che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere la questione vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai ottenere gratis un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Fabbrico. Contattando il numero di telefono o compilando la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate di Fabbrico ti richiameranno in pochissimo tempo offrendoti ogni informazione sui costi e sui prodotti usati per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Fabbrico