Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi ci sia un'invasione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Casalgrande è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono essere dannose per l'uomo?

La pulce non invade solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Sono numerose le persone che, infatti, riscontrano allergia alla bava del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • rossori della cute;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni e cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci subito per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Casalgrande.

Problema con le pulci: come fare per risolverlo?

Per debellare definitivamente le pulci diviene necessario adoperarsi per intervenire su tutti i periodi di vita dell'insetto. È per questo motivo che diviene necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Casalgrande. La più grande difficoltà, perciò, è frenare la prolificazione delle pulci. La femmina di pulce depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate in maniera particolare negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, otterrai gratis un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Casalgrande. Contattando il numero oppure compilando la scheda che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate della provincia di Casalgrande ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sui procedimenti per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Casalgrande