Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Casandrino potrai rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle solite creano avversità e patimenti nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista sa offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Casandrino, concede di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Casandrino per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Casandrino consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Casandrino