Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Melito di Napoli potrai rintracciare facilmente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle precedenti creano disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Melito di Napoli, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Melito di Napoli per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Melito di Napoli dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Melito di Napoli