Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Collepasso puoi trovare in maniera facile i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato qui o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle solite possono creare ostilità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Collepasso, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su possibili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Collepasso per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è infatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Collepasso dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Collepasso