Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a Casarile?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di fare affidamento ad un amministratore non è obbligatoria

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore a Casarile?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti dalla legge, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti di Casarile, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità immobiliare. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Milano per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Casarile!