Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione domestica di pulci a Casoria?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Casoria è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solamente L'invasione di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta di solito Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • processi infettivi o cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Mettiti in contatto con noi subito per visualizzare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Casoria.

Sterminare le pulci: come fare?

Per togliere in maniera definitiva questi parassiti occorre agire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Casoria. La difficoltà più grande, quindi, è interrompere la generazione di questi parassiti. Una femmina depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano maggiormente nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Al fine di ovviare alla questione serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro sito, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Casoria. Chiamando il numero o alternativamente compilando modulo che è possibile vedere in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Ditte specializzate di Casoria ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni informazione sui costi e sulle metodologie usate per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Casoria