Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Casoria?

Termografia Casoria ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare la scheda che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Napoli e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia Casoria: perché effettuarla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Casoria?

L'indagine termografica trova attualmente vari usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Napoli, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Casoria trovi la soluzione giusta!