Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Santeramo in Colle è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solamente gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • sepsi oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Chiamaci all'istante per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Santeramo in Colle.

In che modo eliminare le pulci?

Per allontanare in modo definitivo questi parassiti è necessario agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Santeramo in Colle. La più grande difficoltà, effettivamente, è interrompere la generazione delle pulci. Una femmina deposita circa mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica sita in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, difatti, si trovano particolarmente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere il problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che stermini il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Santeramo in Colle. Chiamando il numero o compilando modulo che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Santeramo in Colle ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui prodotti usati per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Santeramo in Colle