Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Castel Castagna?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Teramo, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Castel Castagna?

Termografia a Castel Castagna ti consente di richiedere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Castel Castagna.

Sarà sufficiente riempire il form che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Castel Castagna: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Castel Castagna offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!