Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Basciano: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Basciano?

Il metodo della termografia trova attualmente vari utilizzi in molteplici campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Teramo, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Basciano?

Termografia a Basciano ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Basciano.

Ti basterà riempire il form che è presente sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per richiedere le proposte. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Basciano localizzare il guasto è semplice e veloce!