Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Trentinara è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non infesta solamente L'infestazione di questi animaletti non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi ma anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiama subito per visualizzare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Trentinara.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo le pulci occorre andare a lavorare su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Trentinara. La più grande difficoltà, perciò, è interrompere la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, le quali in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico presente in tappeti, moquette o lettiere. Uova e larve, difatti, si concentrano in maniera particolare nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di ovviare alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, riceverai gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Trentinara. Chiamando il numero o compilando la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Ditte specializzate di Trentinara ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Trentinara