Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Castellammare di Stabia è la soluzione a questo problema.

Pulci presenti sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana causando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per visionare più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Castellammare di Stabia.

Come ovviare il problema delle pulci?

Al fine di allontanare in maniera definitiva questi parassiti si deve operare su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Castellammare di Stabia. La vera difficoltà, per cui, è arrestare la prolificazione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita mediamente una cinquantina di uova ogni giornata, che in due giorni si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Uova e larve, difatti, proliferano innanzitutto nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, otterrai in maniera gratuita un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Castellammare di Stabia. Chiamando il numero di telefono o alternativamente completando il form che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Aziende specializzate di Castellammare di Stabia ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle tecniche usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Castellammare di Stabia