Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Castelleone di Suasa è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, mordono anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • sepsi o necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Chiama subito per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Castelleone di Suasa.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per uccidere in maniera definitiva questi parassiti abbiamo necessità di darsi da fare per intervenire su ognuno dei periodi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Castelleone di Suasa. La più grande difficoltà, pertanto, è fermare la riproduzione dei parassiti. Un esemplare di femmina deposita in media una cinquantina di uova in ciascuna giornata, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica situata in tappeti, moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, proliferano in primis negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione alla questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai ottenere in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Castelleone di Suasa. Contattando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che vedi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Castelleone di Suasa ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Castelleone di Suasa