Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Cintano ti sarà possibile rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o telefona al numero indicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni varie dal solito possono creare ostilità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista è in grado di offrire. Con la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cintano, permette di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Cintano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cintano dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cintano