Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Perché è conveniente isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Pontecurone vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre notevolmente la presenza di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, quali l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la quiete. Per questo, il servizio Isolamento acustico Pontecurone ti permette di attuare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare le tue necessità.

Ottieni uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!