Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castelnuovo Scrivia ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che vedi accanto o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare ostilità e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta saprà offrire. Grazie alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelnuovo Scrivia, concede di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Cerca un terapeuta a Castelnuovo Scrivia per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelnuovo Scrivia consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castelnuovo Scrivia