Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Alzano Scrivia ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Compila il modulo che vedi di fianco oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dal solito possono provocare litigi e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta è in grado di dare. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia ad Alzano Scrivia, permette di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Alzano Scrivia per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose influenzano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Alzano Scrivia dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Alzano Scrivia