Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Molino dei Torti potrai contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sul sito o contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, in seguito al scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e contingenze difformi dalle solite possono creare ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto uno specialista sa dare. In seguito alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Molino dei Torti, aiuta a comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Molino dei Torti per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Molino dei Torti permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Molino dei Torti