Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Guazzora avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modello che trovi di fianco oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle precedenti provocano rotture e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Guazzora, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Guazzora per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Guazzora dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Guazzora