Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Torella del Sannio avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che vedi sulla pagina web o telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni disuguali dalle solite provocano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Torella del Sannio, permette di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di analisi del nostro io e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Torella del Sannio per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Torella del Sannio permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Torella del Sannio