Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Dorzano potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco oppure contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle precedenti possono creare litigi e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Dorzano, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Dorzano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Dorzano permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Dorzano