Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Celle Ligure potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi di fianco oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato gratis al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dal solito possono creare fraintendimenti e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente uno specialista saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Celle Ligure, concede di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Celle Ligure per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Celle Ligure dà la possibilità al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Celle Ligure