Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Piea ti sarà possibile rintracciare semplicemente i professionisti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato qui o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e otterrai eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta saprà offrire. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Piea, fa in modo di capire le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su possibili scontri che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Piea per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Piea permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Piea