Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cunico potrai rintracciare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il form posizionato di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle solite possono provocare contrasti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Per la sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Cunico, permette di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici contrasti che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Cunico per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cunico permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cunico